Lybra EYE, il nuovo strumento di BigData per conoscere le intenzioni di viaggio dei turisti.
Posted On February 17, 2021
0
537 Views
Roma, Italia - Lybra EYE, il nuovo strumento di BigData per conoscere le intenzioni di viaggio dei turisti.
Lybra, società del Gruppo Zucchetti e proprietaria del revenue management system (RMS) Assistant, lancia Lybra EYE, un nuovo strumento per monitorare i flussi di turisti in arrivo sulle destinazioni.
Lybra EYE è in grado di analizzare la pressione di domanda sulle date future, fornendo in tempo reale tutte le ricerche che vengono effettuate in base alla nazionalità sull'area d’interesse (il CAP, il quartiere, la città). Il nuovo modulo nasce all’interno del più ampio progetto di Zucchetti Hospitality, il DataHub, una tecnologia in grado di centralizzare i dati di 15.000 hotel sul territorio italiano.
Lybra EYE accede a queste informazioni in tempo reale, rappresentando, per il turismo, uno strumento di alta precisione per le analisi delle tendenze future sul territorio italiano.
“In una situazione normalizzata parliamo di miliardi di ricerche in tempo reale che siamo in grado di trasformare in informazioni strategiche per gli hotel, sia in chiave di revenue management che di marketing. - dichiara Fulvio Giannetti CEO di Lybra e tra i coordinatori del progetto DataHub del Gruppo Zucchetti - Abbiamo deciso di proporre EYE in un momento di difficoltà del settore per dare un supporto, una chiave di lettura in più agli hotel per capire in anticipo quando e come ripartirà il mercato.”
Accedere ai dati globali sulla pressione della domanda è un tassello in più per elaborare previsioni più accurate, specialmente in un periodo incerto come quello che stiamo attraversando. Gli avvenimenti dell’ultimo anno hanno reso molto complesso l’interpretazione del dato storico e queste nuove fonti dati possono esserne un complemento ideale.
Informazioni su Lybra EYE
EYE è in grado di monitorare i flussi della domanda sulle date future, fornendo in tempo reale tutte le ricerche che vengono effettuate in base alla nazionalità, sull'area di interesse (il CAP, il quartiere, la città). Grazie all’accesso ai dati del DataHub del Gruppo Zucchetti unito alla possibilità di monitorare anche le ricerche dei voli per aeroporto e alla capacità di leggere i prezzi di tutti gli hotel su una destinazione, il modulo EYE rappresenta uno strumento di analisi innovativo nel settore.
Informazioni su Lybra (ex Lybra.Tech)
Lybra è un'azienda italiana che offre un innovativo sistema di revenue management (RMS). Assistant RMS è stato progettato per migliorare la qualità del lavoro degli albergatori, semplificando e automatizzando le operazioni quotidiane ed offrendo un valido supporto nella gestione delle attività di revenue. Da maggio 2020, Lybra è parte del Gruppo Zucchetti, leader italiano nel software applicativo. Per il gruppo lavorano più di 7.000 persone, delle quali 1.500 sono dedicate a ricerca e sviluppo, e ci sono oltre 1.650 partner in Italia e 350 all'estero che rivendono le soluzioni Zucchetti, attualmente utilizzate da oltre 700.000 clienti nel mondo.
Lybra, società del Gruppo Zucchetti e proprietaria del revenue management system (RMS) Assistant, lancia Lybra EYE, un nuovo strumento per monitorare i flussi di turisti in arrivo sulle destinazioni.
Lybra EYE è in grado di analizzare la pressione di domanda sulle date future, fornendo in tempo reale tutte le ricerche che vengono effettuate in base alla nazionalità sull'area d’interesse (il CAP, il quartiere, la città). Il nuovo modulo nasce all’interno del più ampio progetto di Zucchetti Hospitality, il DataHub, una tecnologia in grado di centralizzare i dati di 15.000 hotel sul territorio italiano.
Lybra EYE accede a queste informazioni in tempo reale, rappresentando, per il turismo, uno strumento di alta precisione per le analisi delle tendenze future sul territorio italiano.
“In una situazione normalizzata parliamo di miliardi di ricerche in tempo reale che siamo in grado di trasformare in informazioni strategiche per gli hotel, sia in chiave di revenue management che di marketing. - dichiara Fulvio Giannetti CEO di Lybra e tra i coordinatori del progetto DataHub del Gruppo Zucchetti - Abbiamo deciso di proporre EYE in un momento di difficoltà del settore per dare un supporto, una chiave di lettura in più agli hotel per capire in anticipo quando e come ripartirà il mercato.”
Accedere ai dati globali sulla pressione della domanda è un tassello in più per elaborare previsioni più accurate, specialmente in un periodo incerto come quello che stiamo attraversando. Gli avvenimenti dell’ultimo anno hanno reso molto complesso l’interpretazione del dato storico e queste nuove fonti dati possono esserne un complemento ideale.
Informazioni su Lybra EYE
EYE è in grado di monitorare i flussi della domanda sulle date future, fornendo in tempo reale tutte le ricerche che vengono effettuate in base alla nazionalità, sull'area di interesse (il CAP, il quartiere, la città). Grazie all’accesso ai dati del DataHub del Gruppo Zucchetti unito alla possibilità di monitorare anche le ricerche dei voli per aeroporto e alla capacità di leggere i prezzi di tutti gli hotel su una destinazione, il modulo EYE rappresenta uno strumento di analisi innovativo nel settore.
Informazioni su Lybra (ex Lybra.Tech)
Lybra è un'azienda italiana che offre un innovativo sistema di revenue management (RMS). Assistant RMS è stato progettato per migliorare la qualità del lavoro degli albergatori, semplificando e automatizzando le operazioni quotidiane ed offrendo un valido supporto nella gestione delle attività di revenue. Da maggio 2020, Lybra è parte del Gruppo Zucchetti, leader italiano nel software applicativo. Per il gruppo lavorano più di 7.000 persone, delle quali 1.500 sono dedicate a ricerca e sviluppo, e ci sono oltre 1.650 partner in Italia e 350 all'estero che rivendono le soluzioni Zucchetti, attualmente utilizzate da oltre 700.000 clienti nel mondo.