LO STATO ATTUALE DELLA TECNOLOGIA NEGLI HOTEL E I NUOVI TREND DA SEGUIRE
Posted On October 11, 2021
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All'inizio del 2021, Simone Puorto e la sua società, Travel Singularity è stata incaricata da Shiji Group di condurre un sondaggio sullo stato attuale della tecnologia alberghiera.
Lo studio contiene 26 domande suddivise in quattro sezioni ed è stato condotto dal 25 gennaio al 19 febbraio 2021.
La ricerca è frutto di interviste a proprietà indipendenti (51%), seguite da hotel di brand (24%) e società di gestione alberghiera (12%). I ruoli degli intervistati variano dal management (30%) ai revenue manager (17%), fino agli operativi e ai proprietari (9% ciascuno). Degli intervistati, il 48% ha sede in Europa, il 20% in Nord America e il 14% in Asia.
Le domande riguardano argomenti che vanno dalla location attuale della tecnologia (cloud o installata), integrazioni, obiettivi tecnologici, criteri di valutazione, ruolo delle persone e priorità per l'anno a venire. Il sondaggio è stato condotto in forma anonima su un ampio database.
10 TAKEAWAY PRINCIPALI
Ecco alcuni dati importanti che riassumono quanto emerge dall'indagine:
- Il 44% degli albergatori intervistati utilizza attualmente una combinazione di soluzioni cloud e installate;
- La tecnologia touchless è un trend inarrestabile, con oltre il cinquanta percento degli intervistati che cerca di digitalizzare i propri processi di check-in e check-out;
- Gli albergatori si aspettano che la migrazione al cloud continui e si sentono meglio supportati dai fornitori di servizi in cloud;
- La tecnologia è principalmente percepita come un mezzo per migliorare la guest experience;
- Sostituire gli oggetti comunemente toccati dagli ospiti è una priorità;
- Redditività, facilità d'uso, integrazioni e supporto guidano le decisioni nell'adozione della tecnologia;
- La tecnologia può aiutare le persone a fare ciò che sanno fare meglio, invece di sostituirle;
- I PMS sono ancora in cima alla catena alimentare tecnologica;
- I budget tecnologici sono stati tagliati dalla pandemia, ma c'è ancora una forte volontà di innovare;
- I sentimenti nei confronti delle app di messaggistica sono ancora contrastanti.
Secondo le risposte aperte che abbiamo ricevuto nel sondaggio, la maggior parte di queste tendenze probabilmente si rafforzerà nei prossimi 12-24 mesi, prova che la maggior parte delle proprietà sono desiderose e culturalmente/imprenditorialmente pronte ad abbracciare le nuove tecnologie nelle loro operazioni quotidiane in il futuro prossimo.
SE VUOI APPROFONDIRE I DETTAGLI DELL?INDAGINE, PUOI SCARICARE IL REPORT COMPLETO (IN INGLESE): CLICCA QUI
A proposito di Shiji Group:
Shiji Group è un'azienda tecnologica multinazionale che fornisce soluzioni software e servizi per le aziende nel settore dell'ospitalità, della ristorazione, della vendita al dettaglio e dell'intrattenimento, che vanno dalla piattaforma tecnologica per l'ospitalità, alle soluzioni di gestione alberghiera, ai sistemi di ristorazione e vendita al dettaglio, ai gateway di pagamento, alla gestione dei dati, alla distribuzione online e altro ancora.
Fondato nel 1998 come fornitore di soluzioni di rete per hotel, il gruppo Shiji comprende oggi oltre 5.000 dipendenti in più di 80 filiali e marchi in oltre 23 paesi, servendo più di 91.000 hotel, 200.000 ristoranti e 600.000 punti vendita al dettaglio.
Per maggiori informazioni, visita www.shijigroup.com.
A proposito di Travel Singularity
Travel Singularity è una nuova azienda per hotel e fornitori di tecnologia di viaggio, focalizzata sull'assistenza ai clienti con la disruption digitale e i cambiamenti tecnologici. Fondata nel 2019, la visione di Travel Singularity è quella di risolvere le crescenti esigenze di collegare i punti tra la disruption digitale e il cambiamento con la tecnologia e i processi esistenti negli hotel.
Lo studio contiene 26 domande suddivise in quattro sezioni ed è stato condotto dal 25 gennaio al 19 febbraio 2021.
La ricerca è frutto di interviste a proprietà indipendenti (51%), seguite da hotel di brand (24%) e società di gestione alberghiera (12%). I ruoli degli intervistati variano dal management (30%) ai revenue manager (17%), fino agli operativi e ai proprietari (9% ciascuno). Degli intervistati, il 48% ha sede in Europa, il 20% in Nord America e il 14% in Asia.
Le domande riguardano argomenti che vanno dalla location attuale della tecnologia (cloud o installata), integrazioni, obiettivi tecnologici, criteri di valutazione, ruolo delle persone e priorità per l'anno a venire. Il sondaggio è stato condotto in forma anonima su un ampio database.
10 TAKEAWAY PRINCIPALI
Ecco alcuni dati importanti che riassumono quanto emerge dall'indagine:
- Il 44% degli albergatori intervistati utilizza attualmente una combinazione di soluzioni cloud e installate;
- La tecnologia touchless è un trend inarrestabile, con oltre il cinquanta percento degli intervistati che cerca di digitalizzare i propri processi di check-in e check-out;
- Gli albergatori si aspettano che la migrazione al cloud continui e si sentono meglio supportati dai fornitori di servizi in cloud;
- La tecnologia è principalmente percepita come un mezzo per migliorare la guest experience;
- Sostituire gli oggetti comunemente toccati dagli ospiti è una priorità;
- Redditività, facilità d'uso, integrazioni e supporto guidano le decisioni nell'adozione della tecnologia;
- La tecnologia può aiutare le persone a fare ciò che sanno fare meglio, invece di sostituirle;
- I PMS sono ancora in cima alla catena alimentare tecnologica;
- I budget tecnologici sono stati tagliati dalla pandemia, ma c'è ancora una forte volontà di innovare;
- I sentimenti nei confronti delle app di messaggistica sono ancora contrastanti.
Secondo le risposte aperte che abbiamo ricevuto nel sondaggio, la maggior parte di queste tendenze probabilmente si rafforzerà nei prossimi 12-24 mesi, prova che la maggior parte delle proprietà sono desiderose e culturalmente/imprenditorialmente pronte ad abbracciare le nuove tecnologie nelle loro operazioni quotidiane in il futuro prossimo.
SE VUOI APPROFONDIRE I DETTAGLI DELL?INDAGINE, PUOI SCARICARE IL REPORT COMPLETO (IN INGLESE): CLICCA QUI
A proposito di Shiji Group:
Shiji Group è un'azienda tecnologica multinazionale che fornisce soluzioni software e servizi per le aziende nel settore dell'ospitalità, della ristorazione, della vendita al dettaglio e dell'intrattenimento, che vanno dalla piattaforma tecnologica per l'ospitalità, alle soluzioni di gestione alberghiera, ai sistemi di ristorazione e vendita al dettaglio, ai gateway di pagamento, alla gestione dei dati, alla distribuzione online e altro ancora.
Fondato nel 1998 come fornitore di soluzioni di rete per hotel, il gruppo Shiji comprende oggi oltre 5.000 dipendenti in più di 80 filiali e marchi in oltre 23 paesi, servendo più di 91.000 hotel, 200.000 ristoranti e 600.000 punti vendita al dettaglio.
Per maggiori informazioni, visita www.shijigroup.com.
A proposito di Travel Singularity
Travel Singularity è una nuova azienda per hotel e fornitori di tecnologia di viaggio, focalizzata sull'assistenza ai clienti con la disruption digitale e i cambiamenti tecnologici. Fondata nel 2019, la visione di Travel Singularity è quella di risolvere le crescenti esigenze di collegare i punti tra la disruption digitale e il cambiamento con la tecnologia e i processi esistenti negli hotel.