Impact Notebook, il taccuino che ti aiuta a riflettere sulla sostenibilità delle tue azioni
Posted On April 17, 2019
0
1.7K Views

“Una nuova economia sta prendendo forma e volàno di cambiamento sono le scelte dei consumatori”, dice Toffolon, “sempre più sensibili all’impatto che i prodotti/servizi hanno sull’ambiente e sulla società. Oggi un’azienda per farsi scegliere è importante che integri nel suo business alcune buone pratiche che legano performance economica a sostenibilità ambientale e sociale. Tutte le aziende possono farlo perché per cambiare il mondo bastano piccoli gesti, come la collaborazione tra persone e gli strumenti giusti”.
E Impact Notebook è lo strumento giusto perché fa bene alle aziende e fa bene all’ambiente.
Alle aziende perché le orienta e le motiva a fare business con un’attenzione al benessere delle persone e alla loro valorizzazione all’interno dei processi aziendali. All’ambiente perché le aiuta a integrare in modo automatico la sostenibilità nelle dinamiche aziendali e quindi con i colleghi, i clienti, i partner. Ha pagine ben organizzate, studiate per aumentare la chiarezza delle annotazioni, fare sintesi, definire il piano delle azioni. E accanto ai propri appunti compaiono schemi con domande da coach per approfondire ogni azione pianificata, per fermarsi a riflettere sull’impatto che tale azione o decisione avrà sulle persone coinvolte e sull’ambiente.
Ha pagine ben organizzate, studiate per aumentare la chiarezza delle annotazioni, fare sintesi, definire il piano delle azioni, sono state integrati degli schemi con domande da coach per approfondire ogni azione pianificata, per fermarsi a riflettere sull’impatto che quell'azione avrà sulle persone coinvolte e sull’ambiente. Un vero e proprio “green coach” che allena al benessere delle persone e allo sviluppo sostenibile.
Silvia Toffolon, impreditrice trevigiana, è founder e ideatrice di Creography® - un coach in una scatola - un sistema di strumenti che guidano i meeting per l’innovazione. In 19 anni di esperienza professionale ha approfondito i temi della comunicazione interna, delle relazioni collaborative e dei processi per l'innovazione seriale in azienda. Con Creography® è arrivata a creare un metodo che integra team coaching, design thinking, pensiero laterale e visuale.
Contatti:
info@creography.com
https://www.creography.com/impact-notebook/