• Economia e finanza
  • Startup e innovazione
  • Scienza e tecnologia
  • Moda e stili di vita
  • Cultura e spettacolo
  • Cronaca
  • Salute e benessere
  • Contatti
- Advertisement -
europe press
  • Economia e finanza
  • Startup e innovazione
  • Scienza e tecnologia
  • Moda e stili di vita
  • Cultura e spettacolo
  • Cronaca
  • Salute e benessere
  • Contatti
Home » Startup e innovazione

Ultramarketing: strategie per vendere di più in meno tempo

europepress Posted On September 2, 2019
0
1.0K Views


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Fino a qualche anno fa vendere era estremamente semplice. Si apriva l’attività, si distribuivano volantini, si proponevano offerte ai clienti, si apriva un sito. Bastava poco per vedere i clienti entrare dalla porta e uscire con una busta in mano. Il marketing era diretto e immediato.

Oggi però le cose sono molte cambiate, la concorrenza è spietata e i consumatori sono cambiati: più esigenti, più informati, più sofisticati, confrontano i prezzi, parlano con amici e sentono cosa pensano gli altri. Le offerte non bastano ad attirare i clienti e spesso diventano solo una lotta al ribasso senza portare guadagni concreti.

Come ogni cambiamento, questo periodo invaso dal web ha portato anche aspetti positivi: il marketing è più accessibile, gli strumenti se usati bene e accompagnati da una buona strategia permettono di ottenere dati e risultati prima inaccessibili.

Il marketing a risposta diretta permette di sapere esattamente la provenienza e il costo del singolo cliente acquisito, in modo da non sprecare soldi senza conoscere il ritorno sull’investimento.

Per portare avanti un’azienda di successo sono indispensabili poche strategie applicate in maniera corretta e a questo scopo Antonello Nigro e Carmine Grassio hanno fondato la scuola di formazione ULTRAMARKETING, rivolta ad imprenditori e liberi professionisti, ma anche a chi è interessato e vuole approfondire all’argomento marketing.

Durante l’evento verranno presentati casi reali di imprenditori locali che sono riusciti, applicando le giuste strategie, ad aumentare il fatturato della loro azienda con investimenti mirati.

Antonello Nigro è formatore e coach da oltre 20 anni. Ha lavorato per anni nel settore vendite per poi dedicarsi alla formazione dove ha messo a disposizione la sua esperienza, aiutando oltre 4000 imprenditori e professionisti a migliorare l'esperienza d'acquisto. “Le aziende sottovalutano spesso il valore dell’esperienza d’acquisto, lasciano i clienti a loro stessi e poi si stupiscono se non comprano e non ritornano in negozio. Il mio intento è quello di far capire che il cliente deve essere al centro di ogni business e che basta davvero poco per aumentare le vendite.” Attualmente lavora con grandi marchi come Carrefour, Calzedonia, Intimissimi, Harté e Chateau d'Ax.

Carmine Grassio, si occupa di marketing strategico ed è tra i pochi Connection Manager® italiani, professionisti certificati specializzati nel far ottenere alle aziende risultati reali e misurabili in termini di fatturato e vendite. Da 20 anni gestisce la web agency LATINET e si occupa con SOS CONVERSIONI di incrementare le vendite degli e-commerce. E’ co-fondatore di Pianeta Outlet, e-commerce partito da zero e arrivato a fatturare 5 milioni di euro in 4 anni. “Quando le cose vanno male in un’attività si dà la colpa alla crisi, ma non è sempre così. A volte l’azienda non decolla perché non si usano gli strumenti giusti o si usano nel modo sbagliato. Con Ultramarketing vogliamo insegnare agli imprenditori le strategie e gli strumenti del marketing per utilizzarli al meglio, ma anche per non farsi fregare dalla agenzie che promettono risultati senza realizzarli concretamente.”

Per info: www.ultramarketing.it

 

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




MANÙ MUNÁ® alla HOMI Fashion & Jewels FIERA MILANO
Read Next

MANÙ MUNÁ® alla HOMI Fashion & Jewels FIERA MILANO

  • Categories

    • Architettura e design (41)
    • Arte e cultura (159)
    • Cronaca (113)
    • Cultura e spettacolo (228)
    • Economia e finanza (539)
    • Esteri (16)
    • Eventi e spettacolo (114)
    • Food (65)
    • Istruzione e scuola (48)
    • Moda e lifestyle (89)
    • Moda e stili di vita (116)
    • Motori (47)
    • Musica (32)
    • Natura e ambiente (54)
    • News (141)
    • Politica (45)
    • Salute e benessere (184)
    • Scienza e tecnologia (214)
    • Scuola, istruzione e lavoro (61)
    • Sport (68)
    • Startup e innovazione (457)
    • Uncategorized (62)
    • Viaggi e tempo libero (135)
  • Recent Posts

    • Ricerca italiana sull’invecchiamento in salute ottiene la prestigiosa pubblicazione sulla rivista americana “The Journals of Gerontology”
    • Protolabs esplora l’impatto della digitalizzazione sull’industria manifatturiera europea: nei prossimi 4 anni 30.000 miliardi di euro da prodotti non ancora pensati.
    • Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) dal titolo “How AI is changing Economic Systems, Organizations, and Society”
    • Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) dal titolo “How AI is changing Economic Systems, Organizations, and Society”
    • Diplomati Online: La Piattaforma AI che Rivoluziona l’Istruzione per il Recupero Scolastico


© Europe-press 2020 all right reserved
Press enter/return to begin your search