• Economia e finanza
  • Startup e innovazione
  • Scienza e tecnologia
  • Moda e stili di vita
  • Cultura e spettacolo
  • Cronaca
  • Salute e benessere
  • Contatti
- Advertisement -
europe press
  • Economia e finanza
  • Startup e innovazione
  • Scienza e tecnologia
  • Moda e stili di vita
  • Cultura e spettacolo
  • Cronaca
  • Salute e benessere
  • Contatti
Home » Economia e finanza Viaggi e tempo libero

Mercato Gay in Italia: un giro d’affari di € 30 Miliardi e le aziende iniziano ad investire

europepress Posted On February 7, 2018
0
986 Views


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Milano - I ricavi per la raccolta pubblicitaria e l'erogazione di servizi di marketing del gruppo Sonders&Beach nel 2017 hanno registrato un +30% rispetto al 2016. 

Sono principalmente le aziende del settore turistico, abbigliamento e dell'high tech ad investire. Il valore complessivo generato dal mercato gay in Italia in questi settori è stimato in € 2,7 miliardi per il turismo, € 2,6 miliardi per l'abbigliamento e € 1,9 miliardi per High Tech (Ricerca 2017 Lanfranchi Editore Milano per Sonders&Beach).

Il Gruppo turistico Sonders&Beach è impegnato da anni anche nel settore editoriale con un network di prodotti multimediali e servizi dedicati a chi vuole investire nel mercato LGBT. Il network, composto da 5 portali web, ha inoltre registrato ottime performance lato audience raggiungendo nel 2017 complessivamente oltre 1 milione di utenti, +20% rispetto al 2016.  

Tra i prodotti di punta la rivista semestrale di Travel & Lifestyle QMagazine con una tiratura cartacea di 30.000 copie ed oltre 150.000 lettori online ad uscita.  

Tra le firme, anche il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.

Numerosi i brand partner e tra questi spiccano Radisson Blu Hotel, Accor Hotels, Anthony Morato, Mazda e Absolute Vodka.

"Segno che le aziende italiane hanno finalmente compreso il valore di un target, composto principalmente da trend setters con alto budget di spesa (DINK - Double Incomes No Kids), iniziando ad investire sul mercato gay" ha dichiarato Andrea Cosimi neo direttore di QMagazine.   

La linea editoriale, voluta dal nuovo direttore, ha ridefinito la strategia di posizionamento del brand che si pone oggi come voce universale volta a raccontare il mondo dell'accoglienza turistica e non solo, oltre ogni diversità. Un messaggio di inclusività indistinta ed indiscriminata a 360°.

Il Gruppo Sonders&Beach, con sede in Italia e negli USA, è l'unica realtà multiservizi per il turismo: dal tour operating, all'editoria per destinazioni turistiche e lifestyle innovativo, all'outsourcing di qualità per strutture ricettive e ristorative fino alla nuova app per il travel sharing LGBT, Wimbify.

S&B risponde con una ventennale esperienza alle molteplici esigenze di un mercato in costante evoluzione. Un gruppo giovane e dinamico, che coniuga la profonda conoscenza del settore turistico-alberghiero con le nascenti esigenze di un mercato sempre più stratificato e differenziato.  

Qui l'ultimo numero di QMagazine

Sonders&Beach Group
Via San Gregorio, 27 - 20124 Milano
www.sondersandbeach.com
www.q-magazine.it
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Saldi, su Piucodicisconto.com tutti pazzi per Zalando
Read Next

Saldi, su Piucodicisconto.com tutti pazzi per Zalando

  • Categories

    • Architettura e design (41)
    • Arte e cultura (159)
    • Cronaca (113)
    • Cultura e spettacolo (228)
    • Economia e finanza (539)
    • Esteri (16)
    • Eventi e spettacolo (114)
    • Food (65)
    • Istruzione e scuola (48)
    • Moda e lifestyle (89)
    • Moda e stili di vita (116)
    • Motori (47)
    • Musica (32)
    • Natura e ambiente (54)
    • News (141)
    • Politica (45)
    • Salute e benessere (184)
    • Scienza e tecnologia (214)
    • Scuola, istruzione e lavoro (61)
    • Sport (68)
    • Startup e innovazione (457)
    • Uncategorized (62)
    • Viaggi e tempo libero (135)
  • Recent Posts

    • Ricerca italiana sull’invecchiamento in salute ottiene la prestigiosa pubblicazione sulla rivista americana “The Journals of Gerontology”
    • Protolabs esplora l’impatto della digitalizzazione sull’industria manifatturiera europea: nei prossimi 4 anni 30.000 miliardi di euro da prodotti non ancora pensati.
    • Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) dal titolo “How AI is changing Economic Systems, Organizations, and Society”
    • Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) dal titolo “How AI is changing Economic Systems, Organizations, and Society”
    • Diplomati Online: La Piattaforma AI che Rivoluziona l’Istruzione per il Recupero Scolastico


© Europe-press 2020 all right reserved
Press enter/return to begin your search